lunedì 7 febbraio 2011

Original way?

Cos'é l'originalità? L'innovazione? Cosa vuol dire essere "artistici"?
Troppo spesso mi capita di sentire nella mia quotidianità queste parole. E troppo spesso mi sembra che siano utilizzate con un significato diverso rispetto a quello che hanno in realtà. Il linguaggio ormai si sta appiattendo, sta diventando una cozzaglia di parole buttate a caso nel tentativo di comporre frasi di senso compiuto possibilmente comprensibili al recettore. E per fare i fighi o gli intellettuali ecco che si aggiungono magari parole poco usate, termini arcaici in un contesto totalmente estraneo ma basta poco per accorgersi di quanto "polli" siano le persone. Essere originali... Innanzitutto cos'é l'originalità? Basta porre questa semplice domanda infantile per mettere in crisi una persona. Effettivamente io in primis non saprei definire precisamente cos'é, ma certamente posso dire quello che non é.
Essere diversi non vuol dire essere originali, vuol dire essere diversi punto.
Vestirsi da Yoghi in un supermercato non é originale.
Vestirsi vintage non é originale.
Indossare degli stivali maculati, zebrati, leopardati non é originale.
Inoltre esiste un margine sottilissimo tra stupire con la propria originalità e il risultare idioti.
Io trovo che oggigiorno essere originali significhi essere se stessi ben distinti dagli altri, non seguire le mode del momento, restare se stessi, con il propio stile, non cambiare nè fuori nè dentro nonostante il mondo che ci circonda muti continuamente.
Non ho le idee molto chiare riguardo questo concetto, onestamente... Voi che ne pensate?

Intanto vi mostro qualche oggetto senza dubbio molto in voga in questo momento tra le fashion victim (ahimè, me compresa): i teschi. L'importante é farne buon uso senza esagerare, come d'altronde ogni cosa. Ad esempio, nonsotante stimi dal punto di vista stilistico Chiara Ferragni, ho notato che in molti outfit tende a enfatizzare troppo questa sua passione per i teschi, insomma un conto é un anello un altro sono 4 anelli e 3 bracciali...

Tarina Tarantino


Malababa


Alexander Mc Queen


La Senorita


Patricia Nicolas

 NONAMETEES



La mia tanto amata skull scarf di Alexander Mc Queen



10 commenti:

  1. McQueen: uno dei pochi che ha brillato per originalità!!! O forse era proprio lui l'originalità!!

    RispondiElimina
  2. non capisco perchè il mio simpatico pc non mi faccia vedere le tue foto..cmq approvo quello che dici sull'essere o non essere originali, e che stupire a tutti i costi a volte può far cadere nella trappola del "ridicolo" come succede a molte blogger a mio parere. Stupire riesce quando c'è una ricerca del nuovo che fai tu seguendo un tuo percorso personale e non prendendo pezzi visti a destra e a manca e mixare tutto..forse è anche il contrario..ma sono punti di vista!
    Ti ringrazio per il commento sul mio blog, ovviamente i miei riferimenti erano e volevano essere ironici per ogni capo che ho scelto..per quella decina di collezioni diverse che mi hanno colpito e hanno suscitato in me ilarità..non mi sono espressa su tutti gli altri capi..tranne per quelli di Blumarine e Cavalli che mi fanno ca**** e su questo nessuno mi farà cambiare mai idea!
    ti seguo anche io! a presto

    RispondiElimina
  3. Wow your blog is amazing :)
    I like it very much !
    The pictures are so beautiful and i love the bag very much !

    I follow you!..Hope you follow me too or have sometimes a look in my blog :)

    http://gismorama.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. I love the bracelets from La señorita!! Kisses

    RispondiElimina
  5. concordo pienamente con te! anche a me i teschi piacciono tantissimo..ma come si suol dire il troppo stroppia o forse sarò io che non riesco a vedermeli tutti concentrati nello stesso momento addosso!!
    bellissima la sciarpa di mcqueen..un genio!
    un bacioneee

    http://fashion-whatelse.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Me gusto mucho tu blog, lo descubri gracias al blog de Lovely Pepa

    Ya tienes una nueva seguidora, un besito.

    http://misstopchic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  7. Ciao, innanzitutto grazie per i complimenti che mi hai fatto sul mio blog, ci son davvero rimasta xD Per quanto riguarda il discorso dell'originalità, penso che ognuno sia libero di esprimere la sua creatività e personalità nel modo in cui vuole e non in base a leggi imposte, e questo rende una persona originale probabilmente. Comunque è un tema abbastanza complicato che comporta una riflessione impegnativa. Ci rifletterò :)
    Comunque mi piace molto il tuo blog, per cui ti seguo assolutamente!
    a presto:)

    http://artlovercafe.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. La pochette Malababa è davvetro bella, ma sai se c'è anche di altri colori???

    Sakura Emme Fashion Blog

    RispondiElimina
  9. Sì é bellissima! E' disponibile solo nera ma ci sono modelli simili con le borchie invece dei teschi anche in altri colori =)

    RispondiElimina
  10. These items are really cool!

    pls visit and follow my blog on http://myfashionstateofmind.blogspot.com/

    RispondiElimina