lunedì 28 febbraio 2011

How wear a skull scarf

Da qualche anno ormai è scoppiata la moda dei teschi e io sono una delle tante vittime afflitte. In particolare adoro la skull scarf di Alexander Mc Queen, la quale ha decisamente spopolato tra giovani (e non).
Ecco come la si può portare =)



A fascia. Basta ripiegarla su di sè fino a formare una fascia, poi applicarla sulla nuca facendo un nudo alla base del collo.





Fascia lunga. Invece di piegare più volte su stessa la sciarpa, basta prendere un angolo e portarlo su quello opposto. La fascia che verrà a formarsi non è ben compatta come quella precedente poichè, per mantenere la lunghezza, si perde il volume.

Scialla. Sì questo modo di portare la skull scarf lo definirei decisamente sciallo, come una sciarpa normale.



Nodo. Mi ricorda il nodo dei marinai sulla giacchetta, é una delle posizioni che preferisco.


Foulard.





4 commenti:

  1. Io la adoro! la mia è bianca con i teschi neri ma la porto sempre nel modo da te definito "sciallo" !!

    xxx

    the chic attitude

    RispondiElimina
  2. stupenda questa sciarpa!
    http://redischic.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. grazie per il dolcissimo commento, ti seguirò!!

    mi piacciono molto le sciarpine annodate nei capelli!

    RispondiElimina
  4. Devo decisamente comprarla anche io, a fascia è bellissima! :)

    Ti seguo :)
    http://onlyshoppingblog.blogspot.com

    RispondiElimina