lunedì 28 febbraio 2011

How wear a skull scarf

Da qualche anno ormai è scoppiata la moda dei teschi e io sono una delle tante vittime afflitte. In particolare adoro la skull scarf di Alexander Mc Queen, la quale ha decisamente spopolato tra giovani (e non).
Ecco come la si può portare =)



A fascia. Basta ripiegarla su di sè fino a formare una fascia, poi applicarla sulla nuca facendo un nudo alla base del collo.





Fascia lunga. Invece di piegare più volte su stessa la sciarpa, basta prendere un angolo e portarlo su quello opposto. La fascia che verrà a formarsi non è ben compatta come quella precedente poichè, per mantenere la lunghezza, si perde il volume.

Scialla. Sì questo modo di portare la skull scarf lo definirei decisamente sciallo, come una sciarpa normale.



Nodo. Mi ricorda il nodo dei marinai sulla giacchetta, é una delle posizioni che preferisco.


Foulard.





domenica 27 febbraio 2011

Vintage or not?

Oggi sento rimbombare molte volte nelle mie orecchie la parola vintage, nella moda in particolare.
Ma cosa significa esattamente Vintage? Generalmente con questo termine si indica un oggetto prodotto nel ventennio precedente o prima, il quale per vari motivi è diventato oggetto cult per le sue qualità superiori, se confrontate ad altre produzioni precedenti o successive dello stesso oggetto.
Infatti il vocabolo Vintage deriva dal francese "l'age du vin" (l'annata del vino). Molte bloggers oggi si definiscono Vintage, magari per i loro look retrò a volte un po' inconsueti e particolari rubando vestiti e borse dagli armadi delle nonne. Personalmente amo molto questo fenomeno ma credo che non bisogna esagerare, troppo spesso si rischia di rendersi ridicoli.

Ho trovato queste deliziose macchine fotografiche su Urban Outfitters. Sono proprio Holga, come quelle di vent'anni fa, ancora con la pellicola. Che  ne pensate?








Orologio maculato sempre di Urban Outfitters



I tanto in voga Vintage Turbans, davvero adorabili...







Strawberry Koi, Vintage blog











lunedì 21 febbraio 2011

My daily outfit

Non mi piace postare semplicemente una serie di foto con i miei outfit limitandomi poi a fare una noiosa lista delle cose che indosso. In genere é così ma oggi no. Oggi mi conformo alle cosiddette Fashion bloggers.

Ebbene, questa é una tshirt che ho cercato ovunque e che, dopo vari tentativi, ho fatto ordinare su internet, o meglio da una ragazza che vende tshirt su facebook. L'adoro!
Le paperine animalier le ho prese circa un mese fa da VIAMAESTRA ma non le ho mai messe perchè il freddo non lo permetteva. Invece lo smalto black pearl me l'ha regalato Max per S. Valentino!!













CHANEL EARRINGS
TWINSET BY SIMONA BARBIERI CARDIGAN
KING KONG PANTS AND BAG
TIFFANY&CO. AND REMINESCENCE BRACELETS
VIAMAESTRA FLATS
CHANEL VERNIS

mercoledì 16 febbraio 2011

Un mostro di nome Suri.

In questo post voglio parlare di Suri, figlia di Katie Holmes e di Tom Cruise.
Suri vive a Los Angeles con mamma e papà e fino a qui tutto va bene.
A Suri piace scorrazzare in giro con la sua nuova monoposto da corsa che paparino le ha regalato (per ben 30.000 dollari). Suri adora mangiare al giapponese e utilizzare le bacchette ma Suri ama soprattutto fare shopping il mercoledì pomeriggio.
Per uscire si infila i tacchi a spillo e il suo cappottino di pelle griffato Dolce & Gabbana, dopo essersi messa un velo di trucco e aver riposto il portafoglio con tanto di carta di credito prepagata nella sua borsa Ferragamo veramente cool.
Invita spesso i genitori a cena in qualche ristorante di lusso per poi pagare il conto con la sua VISA nuova di zecca e lasciare una copiosa mancia ai camerieri.
Chi é questo mostro? E' una povera bambina iperviziata vittima di un'educazione insensata di fronte alla quale inorridisco. Inorridisco di fronte a tutti quei bambini che sono stati privati così precocemente della loro infanzia e soprattutto di fronte a dei genitori tano irresponsabili.
Mi auguro tanto che crescendo possa ritrovare quel buonsenso che di certo non hanno avuto i suoi genitori nell'educarla, i quali "volendo il meglio per sua figlia", sono diventati vittime di un sistema impazzito.
Certo non sono figlia di Tom Cruise, non avevo l'Ipad tantomeno facevo shopping da Hermès e tappa da Tiffany, ero tanto felice con la mia Barbie ballerina e sicuramente sono stata una Bambina cento volte più felice di Suri.





domenica 13 febbraio 2011

Choose your perfect one

Quest'anno vorrei cambiare i miei occhiali da sole (rayban wayfarer turchesi) ma sono molto indecisa su quali prendere perché ci sono tantissimi modelli che mi piacciono. Che ne pensate di questi?


Marc by Marc Jacobs
 Mykita Herchcovich

Balenciaga





Rayban clubmaster




Tartarugati TOPSHOP con la custodia carinissima. Ma c'é da fidarsi a comprare in rete?



CC News

Ecco l’ultima realizzazione del direttore creativo di Chanel, Peter Philips, in origine graphic designer, poi make up artist rinomato. Il tutto in stop motion. Io lo trovo molto simpatico e alternativo, un modo dierso dalle solite pubblicità per presentare la nuova collezione cosmetici dell'estate. Enjoy it  =)

sabato 12 febbraio 2011

Things I like

Balenciaga by Nicolas Ghesquiere


Christopher Kane 




Quanto adoro questi braccialetti di skull vanities!






Ebony and Ivory

Fenton




Erickson Beamon



Me Wolf




Jo-no-fui




Lola Hats



Leather Crown




Missoni hat




Moschino



Roger Vivier





Philippe Plein




Versace




Wunderkind