mercoledì 17 novembre 2010

Parodia.

Io tendo sempre o quasi ad essere pessimista. Ora non ho intenzione di cominciare con i miei infiniti e angoscianti discorsi però non posso fare a meno di pensare a ciò: la moda fino a che punto ci guiderà? Voglio dire, la nostra moda,la moda attuale qual è? Cos'è che "va di moda" oggi? Possiamo pensarci, dare 1000 risposte senza dubbio giuste ma tutte quelle cose che avete appena pensato sicuramente appartengono ad un'epoca passata. La moda odierna non é altro che un continuo proporre e riproporre di capi passati che a loro volta andavano di moda 20 o 50 anni fa (se non di più). Ma non é questo a cui volevo arrivare... Oggi abbiamo una vasta gamma di prodotti sul mercato tra cui scegliere che sono cool e indossati quotidianamente dalle trendsetter, ma siamo sicuri che si tratti di una moda apprezzabile? La società di oggi é diversa da quella degli anni '50 e così anche i propri costumi, quindi a volte non si tende a cadere nel ridicolo ostinandosi a seguire una moda che alla fine così alla moda non è? Io credo di sì. Io credo che molti stilisti così come persone di strada lo siano. Io per prima probabilmente, non lo nego. A volte mi capita di comprare cose che non mi stanno bene ma sono fashion e finisco col pentirmene quando torno a casa e non ci sono più gli specchi snellenti o le commesse false ma incoraggianti.
Ho notato che è molto popolare l'indian style, mancano solo penne in testa e siamo a posto. Non riesco veramente a comprendere il senso di questi elastici che ti schiacciano la testa deformandola, sono osceni e antiestetici. Prendendo un pezzo di spago si risparmia no? Guardando quest'immagine mi viene da ridere,la somiglianza con noi è sorprendente. Grande Capo sei stato fonte di ispirazione per tutti noi,in particolare per i giovani indie milanesi e non. Per non parlare delle frange...Viste e riviste da ormai circa 3 anni,messe in tutte le salse dalla casa di moda "La Martina", e perfino tu mio caro Laboutin hai veramente fallito con questo paio di scarpe a dir poco orrendo.



Guardate con quale classe, con quale eleganza venivano portate negli anni '20,il trionfo del Charleston.

E ancora gli occhiali da gatta (morta aggiungerei) o da segretaria. Niente a che vedere con Marylin gli occhiali di Prada.



Arriviamo al Montgomery, nato come capo militare e reso famoso dal generale Montgomery beh... Dipende da chi lo saportare... Ancora una volta la vittoria dell'abito maschile che influenza quello femminile. Su certe persone può fare l'effetto contrario di un cappotto versatile ed elegante, vedi un sacco di patate con gli alamari.

Gli HUNTER, è meglio che io non mi pronunci...
 Le gonne a ruota sono il top del top di questo inverno. Ritorno anche qui agli anni '50.
 (sotto FENDI)

Borse jacquard... Sì alla prima di D&G che è molto giovanile, ma la seconda sembra la tapezzeria della casa di mia nonna (Prada).
 W gli eschimesi! Questo é lo slogan per le foto successive in cui ritroviamo un must di oggi: gli stivali ultra ricoperti di pelo.



Nessun commento:

Posta un commento