martedì 29 marzo 2011

Imitation

Alcune idee da imitare per quanto riguarda giacche, trench e chiodi in pelle. La primavera è una stagione di transizione, non so voi ma io mi trovo sempre in difficoltà a scegliere una giacca. L'anno scorso puntavo di più sul trench mentre quest'anno sicuramente sto utilizzando e utilizzerò moltissimo il classico giubbotto in pelle. Premetto che molto in voga è il motorcycle in jeans... Ma se si volesse cambiare un po' per uscire un po' dagli schemi?

Questo primo modello, sfoggiato anche dalla Ferragni in uno dei suoi recenti post, mi ha letteralmente conquistata! Acquistabile su storets.com




Bally


Una serie di trench, studded chiodo e giacche tutte Burberry Prorsum





Club Monaco


D&G


DSquared2


Balmain



Gucci



Intramontabile Chanel



2 modelli Jcrew



Jil Sander


Kim Kardashian per Burberry


Vitaminico come al solito: Moschino






Ralph Lauren

lunedì 28 marzo 2011

Les Parisiennes

Poveri uomini. E' forse rimasto loro qualche capo d'abbigliamento di cui il gentil sesso non si sia ancora appropriato? Ci siamo prese lo smoking, talvolta la cravatta, l'abito a tre pezzi, e pure le stringate!
Eh sì abbiamo saccheggiato a fin di bene il guardaroba maschile e credo che alcuni "furtarelli" siano apprezzati anche dagli uomini.
Le cosiddette parigine o Oxford non sono più off limits per la femmina coraggiosa e piena di fantasia.
Infatti oggi sono considerate valide alternative alle ballerine, la loro controparte femminile.
 Ma come con qualsiasi altro capo d'abbigliamento maschile, quando si indossa un paio di scarpe da uomo l'importante è che il look non venga preso troppo alla lettera.
Le stringate di un colore interessante, con lacci in tinta contrastante o meglio ancora senza lacci del tutto, sono un modo intelligente per evitare che il genere appaia troppo severo.
Le scarpe da uomo si possono portare con la gonna e le calze coprenti, e naturalmente con il classico paio di jeans da ragazzo. Ma il modo senz'altro più alla moda, sia per uomini che per le donne, è con i pantaloni alla caviglia e senza calzini, o in alternativa con i calzini bianchi.

 Trussardi
Amy Gee

Christian Laboutin


Christian Laboutin


Anniel

 Prada laser
Prada

Pollini studio


Vivienne Westwood

Camper



domenica 27 marzo 2011

Il profumo di un sogno

New York... Un sogno, un miraggio, una parola che riempie e che dice tutto.
Il desiderio che accomuna tante adolescenti, la città caotica che non dorme mai, che non sta mai ferma. La città che ti inghiotte nel suo mare di taxi gialli, nella sua confusione di luci.
Quanto sarebbe bello arrivare a casa e trovarsi sul comodino un biglietto per New York, magari anche di sola andata. Partire sentendo già il cuore a mille e l'adrenalina su di te. Arrivi in aeroporto e non capisci più niente, ti perdi, non ricordi dov'è il check-in, però di una cosa sei sicura: andrai a New York!
Chiedi informazioni, gli addetti indaffarati ti indicano una direzione, ti perdi in quel via vai di gente, ti ritrovi... Poi finalmente arrivi. Ti imbarchi. Sali la scaletta dell'aereo come fosse quella del jet privato di Johnny Depp, sì perchè ti senti importante, ti senti realizzata, sì, tu stai per andare a New York!
Tutti dormono sull'aereo, c'è calma piatta ma tu non ci riesci perchè sei troppo nervosa e così ti mangi le unghie, ti tocchi i capelli ansiosamente, ti gratti il naso.
Dopo alcune ore ti addormenti e affondi con i pensieri in un mondo lontano.
Ti sembra tutto così assurdo, non ci credi. E' il sogno di un sogno, stai sognando di sognare.
Ad un tratto senti la voce squillante della hostess che dice qualcosa al microfono.
Sei ancora intorpidita dal sonno, dopo esserti stiracchiata chiedi al vicino di posto cos'ha detto.
"Ha detto che sono le otto e dieci e tra mezz'ora dovrebbe iniziare l'atterraggio".
Siamo quasi arrivati. Guardo fuori dal finestrino e vedo terra.
Immediatamente un sorriso a trecentosessanta denti mi si stampa sul volto, proprio come un'ebete. Una felicità indescrivibile, quella di essere riuscita a realizzare un sogno che aspettavi da anni e anni.