lunedì 23 maggio 2011

The tale of a fairy



Karl Lagerfeld, un uomo di straordinario estro artistico, un genio in tutto e per tutto, un'icona.
Un gusto e un'abilità innata, impareggiabile, compresi i cortometraggi. Trovandomi ieri a osservare il sito di Chanel, mi sono imbattuta in questo nuovo cortometraggio.
Sapete cosa mi ha colpito? Cosa mi ha fatto riflettere ancora di più su quanto sia eccezionale il nostro Karl?
L'audio. Inesistente.
Se guardate il video che ho pubblicato sopra, preso da youtube, sentirete i personaggi parlare, ma sul sito vero e proprio di Chanel non è possibile ascoltare le battute.
All'inizio non capivo, pensavo fosse il mio pc ad avere qualcosa che non va. Dopo un bel quarto d'ora di "film" sono giunta alla motivazione: l'attenzione del potenziale cliente deve concentrarsi sui personaggi, o meglio esclusivamente sugli abiti dei personaggi, l'audio dunque é stato rimosso per non far in modo che ci si potesse lasciar trasportare troppo dalla storia e dalle parole dei protagonisti.
Tema ricorrente, anche nella società di oggi, é il fatto che le donne di una certa età escano con ragazzi giovanissimi che potrebbero essere i loro figli. Ma sicuramente firma inderogabile dello stilista é la presenza di un bacio lesbo, l'omosessualità infatti caratterizza molte pubblicità Chanel (non che questo comporti una novità, molte firme ne hanno fatto centro della propria fortuna).
Beh complimenti per l'originalità, ma da appassionata di cinema quale sono devo ammettere che la vicenda in sé ha lasciato un po' a desiderare. Per il resto, la linea cruise 2012 é favolosa.
Inoltre Bianca Balti ha partecipato come comparsa!

2 commenti:

  1. Ciao!!
    Benvenuta nel mio blog.
    Complimenti per il tuo, c'è una bellissima atmosfera qui :D
    Abbraccio.
    Fer.

    RispondiElimina
  2. KARL è un genio!!!
    Xo Xo
    Francy
    www.labarbeapapa-francy.blogspot.com

    RispondiElimina